Servizi erogati dall'ufficio Anagrafe e Stato civile

Competenze dell'ufficio

Compito dell´Ufficio Anagrafe è tenere il registro della popolazione, tramite il quale si può avere una conoscenza esatta di dove risieda un cittadino del Comune e come sia composto il suo nucleo familiare.
Il registro dell´Anagrafe consiste pertanto in una raccolta sistematica di dati riguardanti le singole persone, i gruppi familiari e le convivenze che hanno la loro residenza nel territorio comunale. Presso questo Ufficio è possibile richiedere tutti i certificati anagrafici.

Compito dell´Ufficio Stato Civile è il rilascio di certificati, estratti e copie integrali di stato civile, la tenuta dei registri di nascita, pubblicazione di matrimonio, morte e cittadinanza, il ricevimento delle denunce di stato civile (nascita, morte e matrimonio) e redige i verbali di richiesta delle pubblicazioni di matrimonio.
I certificati si ottengono allo sportello. Qualora si richieda un certificato per altri, è sufficiente compilare un´apposita richiesta predisposta dall´ufficio.

Servizi ai cittadini

Cambiare Casa

Viaggiare

Avere un figlio

Matrimonio

Essere Cittadino Italiano all'Estero

Identità personale

Contatti dell'ufficio

Responsabile Sig.ra Buat Elia.
Indirizzo Via Val, 5
EMail anagrafe.quincinetto@comune.quincinetto.to.it